Sicilianità di Eccellenza
presso
La Natura ha lavorato per la Casa del Grecale.
Superbamente incastonata nella Riserva naturale protetta della Timpa, la Casa troneggia su sette strati di millenarie colate laviche (Timpa di Acireale) a strapiombo sul mare! Sospesa tra cielo e mare la Casa del Grecale si compiace di essere una villa ottocentesca sorta sulla costa dei grandi miti, ad Acireale, capitale del Barocco siciliano, sulla terrazza naturale della romanticissima Timpa di Santa Caterina.
Ci si sente subito a casa, e ogni cosa è disposta e curata come si fa a Casa Propria. Un`atmosfera intima e sincera, esaltata da oggetti antichi, di grande capacità evocativa, che si fanno amare al pari di una natura circostante di ineffabile bellezza.
Garbati e affabili modi d`altri tempi che si offrono spontaneamente e con disinvolta proprietà, complici nel "ristorare" l`occhio e l`anima di chi cerca il Segno (non il disegno), l`Essenza (non ciò che appare), l`Indizio prezioso (non la presenza grossolana). La Casa del Grecale è il Luogo Giusto abitato dalle Giuste Regole del Ben Ricevere, per un Trattenimento di intensa spiritualità e cultura, autenticamente intimo, da condividere con le persone che si ha veramente piacere di ricevere.
E' qui, in un'atmosfera straordinaria, elegante e di gran gusto, che si celebrano "su misura" e "con misura" splendidi eventi. Un mondo a parte fatto di garbo e di attenzioni a cui ci si affida per ritrovare l'anima autentica della Sicilia antica ed amabile, per ritrovare la vera eleganza fatta di indizi preziosi, di nobile semplicità e di messaggi intensi e precisi.
"La Padrona di questa Casa è l'Etica, l'Economia la sua Ancella".